• Psico-eventi
    TUTTE LE PROPOSTE IN CHIAVE "PSI" CHE ORGANIZZO A CHIAVARI e a RAPALLO

  • TANTISSIMI PSICO-EVENTI PER TE E IL TUO BENESSERE



    La Psicologia non è solo "paziente che parla e psicologo che ascolta", anzi.

    Seguendo il filo delle mie passioni, che mi portano a trovare stimoli sempre nuovi per crescere e migliorare la mia qualità di vita relazionale, lavorativa, economica ecc, organizzo ed ospito presso il Centro Ànemos tante diverse attività afferenti al mondo della Psicologia e del benessere della persona. Tutto ciò che propongo parte da una mia inclinazione o un forte interesse personale, perché credo fermamente che soltanto facendo ciò che amo posso farlo bene!

    Partecipando a queste attività, potrai prendere pieno contatto con tematiche personali profonde in un contesto di condivisione e scambio o goderti una parentesi di silenzio e relax in buona compagnia sorseggiando una tazza di tè. Potrai dare spazio alla tua creatività ed esprimerti in tanti modi diversi, a seconda del grado di condivisione, di coinvolgimento e di profondità degli eventi stessi.

    Gli psico-eventi attualmente attivi a Chiavari comprendono le seguenti attività:

  • Intro Costellazioni

    INTRODUZIONE PRATICA ALLE COSTELLAZIONI FAMILIARI


    Il giusto appuntamento per muovere i primi passi nel mondo delle Costellazioni Familiari, perfetto per te se non ne ha mai fatto esperienza e non te la senti di cominciare 'buttandoti' in un seminario che dura una giornata intera. Sarà come un gioco a 'lasciarsi muovere', ti inviterò a provare a fidarti delle tue sensazioni e a dare loro ascolto e ti sorprenderai di quanto sia fluido il movimento che permette l'emergere delle dinamiche retrostanti un blocco o ad una difficoltà.

    Trattandosi di un incontro di presentazione, ci limiteremo a tematiche superficiali e piccoli problemi, senza toccare nuclei particolarmente dolorosi o complessi.

    Quando: una volta ogni due mesi in orario serale (durata: 2 ore)

    Dove: Sala Corsi Centro Ànemos, Viale Arata 2, Chiavari

    Come: solo su prenotazione mandando un sms/whatsapp al 329.6058343

    Quanto: 20 euro a persona.

  • Costellazioni

    COSTELLAZIONI FAMILIARI CON MARCO MEINI, OPERATORE OLISTICO



    Seminario di costellazioni familiari per fare pace o ritrovare contatto con quelle parti di te che sono collegate alle storie e al sentire dei tuoi avi. Nella vita siamo tutti mossi da molte forze contro le quali la volontà non può molto. Per esempio, i destini familiari, e cioè i traumi vissuti da un antenato e che, tenuti sotto il livello di coscienza, portano i componenti della famiglia a ripetere schemi difensivi dolorosi: è come se ognuno di noi ereditasse una ‘gabbia percettiva’ in cui finisce per trovarsi incastrato senza esserne consapevole, se non in minima parte. Con le costellazioni familiari puoi prendere consapevolezza e ‘aprire la gabbia’.


    Quando: sabato 7 e domenica 8 luglio, dalle 9.30 alle 18.00. 

    Dove: Sala Corsi Centro Ànemos, Viale Arata 2, Chiavari.

    Come: solo su prenotazione al 329.6058343. 

    Quanto: 70 euro/persona a giornata (è possibile partecipare ad una sola giornata di seminario)

    Suggeriamo abiti comodi che garantiscano libertà di movimento e calzini (in salone non si accede con le scarpe).

  • 4 chiacchiere

    4 CHIACCHIERE CON LA PSICOLOGA



    Una serie di incontri per avvicinare le persone alla figura mitologica e talvolta temuta dello Psicologo: tendenzialmente non siamo cannibali, il nostro cervello non esegue psicoanalisi automatica in background e siamo anche in grado di parlare come mangiamo. 

    Questi appuntamenti vogliono proprio dimostrartelo, trasmettendo informazioni semplici e pragmatiche per apportare piccoli ma importanti cambiamenti strategici nella vita quotidiana. Nel corso degli incontri viene offerta una panoramica introduttiva su un argomento specifico (relazioni genitori-figli, comunicazione strategica, imprinting e relazione mamma-bimbo, ...), fornendo sempre spunti di riflessione e di applicazione pratica per sperimentare personalmente quanto trattato. 


    N.B.: è possibile organizzare approfondimenti a richiesta con un minimo di 7 partecipanti, versando caparra di euro 100 + iva.


    Quando: incontri di 1 ora e 30 min circa, calendarizzati secondo ispirazione(!)

    Dove: Sala Corsi Centro Ànemos, Viale Arata 2, Chiavari.

    Come: solo su prenotazione al 329.6058343.

    Quanto: 20 euro a persona. 

  • Riprendi contatto...
  • ...ascolta e libera...
  • ...la tua parte bambina!
  • RIPRENDI CONTATTO...

  • ...ASCOLTA E LIBERA...

  • ...LA TUA PARTE BAMBINA!